#

Ricerca

Villa in Vendita a Cupra Marittima

Zona: Collinare (al Di Sopra Della Statale 16)

4.500 mq 50 Locali 15 Camere 20 Bagni

Classe energetica

G

IPe: 150,90 kwh/m²

Codice: 20871 € 10.000.000

Prestigiosa Villa storica, inserita in un contesto di vari corpi, così composta:
- Villa principale, dislocata su tre livelli, con piano terreno delle dimensioni di 1000 mq circa, completa di vari saloni con suggestive volte a crociera, ingresso principale e stanze varie. Da una maestosa scala interna si raggiunge il piano primo, che risulta avere una dimensione di 1000 mq circa, completa di vari saloni di rappresentanza, sale e cucine, salotti con corridoi; dal continuo della scala interna si raggiunge il piano secondo, delle dimensioni di 1000 mq circa, con ben 16 camere da letto con rispettivi servizi, grandi ed ampi corridoi interni, loggiati.
- Corpo cantine dislocato su tre livelli, ciascuno di 246 mq circa, ove originariamente veniva prodotto e conservata la produzione interna del vino.
- Corpo del casale colonico posteriore del guardiano, dislocato su tre piani, ciascuno delle dimensioni di 140 mq circa, con loggiato esterno.
- Corpo scuderie dislocato su un unico livello terreno, delle dimensioni di 200 mq circa, completo di due ampi saloni, cucina, servizi igienici e vari depositi.
- Corpo Chiesa ( consacrata ), delle dimensioni di 150 mq circa con campanile privato
- Corpo bel vedere, composta da un patio con colonnato prendisole panoramico
- Torre di guardia, composta da una struttura a torre alta circa venti metri, utilizzata in passato come torre d'avvistamento marino, con struttura in travertino e mattoni.
- Casale colonico ( in decrepite condizioni ), localizzato a circa 200 m di distanza dalla Villa principale, fuori dalle mura di cinta, avente le dimensioni totali di circa 600 m²: anticamente abitato dalla servitù della residenza, e da guardiani, potrebbe essere recuperato con la realizzazione di ulteriori alloggi.
- Casale colonico ( da ristrutturare ) dislocato su due livelli, localizzato a circa 300 m di distanza dalla Villa principale, fuori dalle mura di cinta, avente una superficie totale di 400 m² circa: praticamente questa struttura veniva utilizzata per la vendemmia ed il deposito dell'uva.

La Villa, in stile classico risalente alla metà del 1800, é contornata da un parco secolare con piante ad alto fusto, delle dimensioni di 100.000 mq circa, con ampio giardino a prato antistante la residenza, fontana centrale, viale di accesso di circa un chilometro, contornato da verdi chiome. Il tutto con una stupenda vista del mare dell'intero litorale praticamente da ogni angolo della proprietà. Parte del terreno in oggetto, e attualmente coltivato a vigna ( in piena produzione ).
La residenza si presenta in perfette condizioni sia esterne che interne, essendo stata oggetto di un profondo e radicale lavoro di ristrutturazione totale: l'esterno della Villa si presenta infatti completamente in mattoncini antichi originali e d'intonaco perfettamente conservati recuperati, detto in perfette condizioni; internamente tutti gli ambienti si presentano in eccellente stato, con pavimentazioni miste tra marmi e coppi originali, affreschi recuperati e stucchi decorativi. Nella zona notte tutte le camere da letto sono fornite di bagno interno on suite con vasca idromassaggio, rifiniti completamente in marmo rosa del Portogallo.

Certamente, questa residenza rappresenta una delle più belle ville antiche del centro Italia, adatta per molteplici scopi: una residenza privata di altissimo livello e ricercata; una struttura di charme per chi vuole realizzare un'albergo; una struttura adatta per eventi e meeting aziendali di prim'ordine.

ALTRE INFO IMPORTANTI:
>> Possibilità di acquistare anche una superficie di terreno superiore, sulla quale é già approvata una elevata cubatura a destinazione residenziale ( circa 48.000 mc realizzabili )
>> Possibilità di estrapolare dalla Vendita anche i due casali colonici, con il ridimensionamento del prezzo richiesto.
>> Vista la strabiliante bellezza della residenza, sulla stessa e sull'intero parco vige un vincolo della sovrintendenza ai beni culturali.

VISTA L'IMPORTANZA ED IL VALORE DELLA PROPRIETÀ', PREGHIAMO ASTENERSI CURIOSI

Informazioni immobile
Codice: 20871
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Cupra Marittima
Zona: Collinare (al Di Sopra Della Statale 16)
Prezzo: € 10.000.000 trattabili
Totale mq: 4.500 mq
Camere: 15
Bagni: 20
Locali: 50
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Coperto
Ascensore: Si
Assenza barriere architettoniche: Si
Età costruzione: 1843
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente, 30 mq
Giardino: Privato
Distanza mare: 300 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Quadruplo
Posizione: Zona agricola
Caratteristiche
Impianto Elettrico: A norma
Predisposizione allarme
Conformazione: Libera su tutti i lati
Tipo ristrutt.: Totale (pari al nuovo internamente)
Stile architettonico: Antico (originale)
Qualità costruttiva: ★★★★★
Finiture interne: ★★★★★
Qualità contesto: ★★★★★S
Bagno principale con: Non disponibile
Bagno secondario con: Non disponibile
Tipo serranda garage: Basculante manuale
Anno ristr.: 1993
Balcone abitabile
Ingresso autonomo
Adatto ad operazioni commerciali d'impresa
Allestimento del giardino o del terreno: A parco e boschivo
Soffitta
Vista mare
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari
Impianto di riscaldamento a norma
Si valutano permute
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-07-2018