#

Ricerca

Villa in Vendita a Grottammare

Zona: Residenziale Nord (sopra La Ss16, A Nord Del Tesino)

462 mq 16 Locali 6 Camere 3 Bagni

Classe energetica

G

  EP glnr: 226.70 kwh/m²

Codice: 29454 € 1.400.000

Meravigliosa proprietà con Villa d'epoca risalente a fine '800, incastonata nel verde del suo parco in una splendida posizione collinare, unica per la sua vista mare mozzafiato, e assolutamente unica per l'importanza espressa nella storia di Grottammare per essere la residenza dell'On. Alceo Speranza che tanto fece per la cittadina e per il territorio. Con il significativo appellativo di "Vedetta Picena", per il suo straordinario panorama, fu dimora abituale d'importanti uomini politici, scrittori, poeti e musicisti di quel periodo, tra cui Gabriele D'Annunzio. Erano ricorrenti e famosi i concerti al chiaro di luna, eseguiti, tra l'altro, anche dall'allora già notissimo maestro Liszt, per intrattenere i celebri ospiti.
La Villa, articolata su quattro livelli, della superficie complessiva di mq 462 circa, oltre a terrazzo, portico ed il suo magnifico parco di mq 4.500 circa, ricco di verde e piante secolari, è costituita da:
- Piano Terra a livello giardino, della superficie di mq 154 circa, destinato a cantine, ripostigli, garage, oltre ad un portico di mq 48 circa;
- Piano terra a livello ingresso/strada, della superficie di mq 154 circa, oltre un terrazzo di mq 50 circa ed un balcone di mq 7 circa, destinato totalmente a zona giorno con sala pranzo, soggiorno, cucina, servizi vari;
- Piano primo di mq 154 circa oltre un balcone di mq 7 circa, destinato totalmente a zona notte con sei camere da letto più servizi;
- Piano secondo, destinato a soffitta (non abitabile, superficie non contabilizzata).
La proprietà, completamente delimitata da muri, siepi, terrazzamenti naturali, e dotata di un comodo accesso con cancello carraio ed affascinante vialetto immerso nella rigogliosa vegetazione del parco.
L'immobile, da ristrutturare, merita un accurato ed attento recupero dell'esistente che dia continuità al significato e al grande spessore che ha sempre rappresentato nel tempo.
La Villa è ideale per una bellissima residenza di prestigio e per una straordinaria struttura ricettiva. La distanza dai principali negozi, dai servizi e dal mare è di 1,8 km circa. La distanza dall'affascinante "Vecchio Incasato" di Grottammare dista pochi minuti a piedi.

Informazioni immobile
Codice: 29454
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Grottammare
Zona: Residenziale Nord (sopra La Ss16, A Nord Del Tesino)
Prezzo: € 1.400.000 trattabili
Totale mq: 462 mq
Camere: 6
Bagni: 3
Locali: 16
Stato conservazione: Mediocre
Piani totali: 3
Riscaldamento: Assente
Infissi: Tipologia infissi esterni:: In legno con vetro singolo
Terrazzo: Presente, 50 mq
Giardino: Privato, 4.500 mq
Distanza mare: 1.800 mt.
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Impianto Elettrico: Non disponibile
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 28-05-2019